SedeAccreditataAica
Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai Corsi ECDL, aperti anche a persone esterne alla scuola.

Il singolo corso (circa otto ore di lezioni teorico/pratiche suddivise in tre incontri pomeridiani) sarà attivato presso la sede dell'istituto.
Ci si può iscrivere compilando e consegnando solo i relativi moduli allegati in fondo alla pagina. Al raggiungimento di almeno 15 persone, si sarà chiamati per la conferma ed il versamento della quota di iscrizione.

Scadenza: Primi 15 iscritti

Inizio corso: Al raggiungimento di almeno 15 iscritti

Orario lezioni: da definire

Per Informazioni, presso la sede dell'Istituto: prof. PietroUngolo (Responsabile corso ECDL)

ECDL

ECDL - European Computer Driving Licence, letteralmente “patente europea di guida del computer”: è un attestato che certifica il possesso delle competenze informatiche di base.

A cosa serve?

• • E’ un titolo riconosciuto a livello internazionale
  • • E’ una certificazione spendibile per chi entra nel mondo del lavoro
  • • Costituisce credito formativo per l’esame di stato e per l’università
  • • E’ incluso fra i titoli che vengono valutati ai fini del punteggio nei Concorsi Pubblici per titoli (o per titoli ed esami)
  • • Viene riconosciuto come titolo valutabile dai Centri per l’impiego
  • • E’ prerequisito importante per i concorsi nella pubblica amministrazione

Per ottenere la certificazione ECDL FULL STANDARD è necessario superare sette esami:

• Computer Essentials
  • Online Essentials
  • Word Processing
  • Spreadsheets
  • IT Security
  • Presentation
  • Online collaboration

ECDL diventa ICDL

Per saperne di piu CLICCA QUI

IO CLICCO SICURO

Tutti gli studenti della scuola Secondaria di II grado possono prepararsi e sostenere gratuitamente il modulo IT Security di ECDL, la Patente Europea del Computer, che ti dà crediti formativi a scuola e all’università e facilita il tuo inserimento nel mondo del lavoro.
Per saperne di piu CLICCA QUI

Tutte le NEWS ECDL

CIRCOLARE N. 106 - Sciopero Nazionale per l'intera giornata - 24 e 25 agosto 2020

LINEE GUIDA PER L'INSEGNAMENTO DELL'EDUCAZIONE CIVICA