Istruzione e Formazione Professionale (I e FP)

La regione Basilicata e l’Ufficio Scolastico Regionale hanno concordato di attivare percorsi di Istruzione e Formazione Professionale per conseguire la qualifica di Operatore ai Servizi di Vendita.

Gli studenti iscritti al I anno potranno accedervi previa richiesta al momento dell’iscrizione. Il percorso  prevede,  in  aggiunta  al  monte  ore previsto  dall'indirizzo  S.C.,  lo  svolgimento  di  attività laboratoriali e stage aziendali (*vedi tabella) e, a conclusione, l’esame per la Qualifica.

I e FP *

Ore

Esame di qualifica

Totale

Circolare 70 - sciopero del comparto scuola nei giorni 2 e 3 maggio 2018

Si comunica che il sindacato SAESE ha indetto uno sciopero generale del comparto scuola per i giorni 2 e 3 maggio 2018 a cui ha aderito anche l’organizzazione sindacale ANIEF. Pertanto, nel suddetto giorno non potrà essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni. Si fa, infine, presente ai genitori che l’istituto dello sciopero è un diritto dei lavoratori e che non possono essere autorizzati scioperi degli studenti, l’eventuale assenza degli alunni sarà considerata ingiustificata.

I Signori Genitori degli alunni dovranno avere cura di controllare il sito web della scuola per accertarsi delle eventuali variazioni dell’orario delle lezioni.

Circolare 69 - crediti formativi studenti classi 3^, 4^ e 5^

Crediti formativi studenti classi 3^, 4^ e 5^: CLICCA QUI